Meglio spendere la stessa cifra per comprare una Aventador oppure prendere un’auto storica sapendo che ci sono due Lamborghini Countach in vendita? La domanda avrà una risposta facile per gli appassionati di auto d’epoca, per gli altri sicuramente di meno.
Comunque, qui vi parliamo di una cifra che si aggira intorno ai 380.000 euro, quanto basta per comprare una supercar nuova della casa automobilistica di Sant’Agata bolognese.
E se parliamo di macchine che hanno oltre 30 anni, vuol dire che quelle che avevamo ritratte nei poster appesi sul muro della camera, avevano una marcia in più.
La Countach sicuramente, (potete vederne una nella nostra intervista a Tonino Lamborghini) perché grazie alla tecnica e al design, era un’automobile così avveniristica che sembra moderna anche oggi.
Comunque, Silverstone Auctions ha messo in vendita due Lamborghini Countach al prezzo che abbiamo scritto sopra.
Andranno all’asta, quindi non sappiamo quale sarà il valore preciso, ma in teoria dovrebbe essere quello pronosticato.
Si tratta di un modello rosso del 1989, l’edizione speciale costruita per il 25esimo anniversario, ed è la versione finale di questa grande supercar. Una macchina molto diversa, di fatto, dal modello di esordio. Questo esemplare ha avuto una proprietaria d’eccezione: infatti, è appartenuto a Cleo Roberts, la moglie di Carrol Shelby.
L’altra auto è una Countach 5000 S bianca, che è stata di proprietà di un principe saudita. Questa variante è molto rara, infatti ne sono stati prodotti solo 320 esemplari (contro i 627 della 25th Anniversary).
Dopo essere stata acquistata dall’attuale proprietario nel 2009, questa macchina ha subito un restauro accurato costato quasi 100 mila euro, e nella sua vita ha percorso quasi 50.000 chilometri.