È una automobile quasi nuova, con tutta la documentazione della sua storia e sotto il cofano ha un motore Ford con otto cilindri a V. Questa De Tomaso Pantera GTS America della metà degli anni ’70 ha un prezzo da capogiro che può superare quello di una Lamborghini Huracan nuova.
Infatti, questo esemplare è stato messo in vendita alla cifra di 249.000 dollari. Niente male, considerando che le De Tomaso non hanno la fama di auto sportive più celebri all’epoca, come quelle prodotte da marchi blasonati. La macchina è stata messa in vendita su Ebay e si trova in America. Fatto che la rende ancora più particolare, perché è una delle 133 “pantere” costruite specificamente per il mercato d’Oltreoceano.
La carrozzeria è stata disegnata da Ghia, e il propulsore 315 CID Cleveland con una potenza di 266 cavalli e abbinato al cambio ZF a cinque rapporti, le permette di accelerare da 0 a 100 km/ in 6 secondi. Niente male.
Assemblata nel 1974, questa Pantera ha avuto solo quattro proprietari nella sua vita, che di fatto l’hanno tenuta come oggetto da collezione e non le hanno fatto quasi mai vedere la strada. In oltre 40 anni ha percorso solo 1.263 chilometri (meno di questa Ferrari F40). Inutile dire che le condizioni sono perfette, come potete vedere nella galleria fotografica qui sotto.
E’ sempre detomaso!