Le auto classiche americane non piacciono più. La tendenza, iniziata da diversi anni, è diventata palese. Gli appassionati di macchine d’epoca negli States stanno sviluppando un gusto diverso per le quattro ruote, e preferiscono l’eleganza dei miti europei rispetto allo stile particolare delle auto made in Usa.
In particolare, secondo una ricerca portata alla luce dalla Cnn, è scemato l’interesse per le macchine costruite negli anni ’50, un marchio di fabbrica degli Stati Uniti, con le linee tipiche da “rocket”, di automobili ispirate nel design all’aeronautica, soprattutto grazie alle pinne montate nella parte posteriore del veicolo.
TRA INVESTIMENTO E SCOMMESSA. I facoltosi clienti americani adesso preferiscono parcheggiare in garage un’auto prodotta da un marchio “aristocratico” del Vecchio Continente, da Mercedes a Ferrari.
Oggettivamente più eleganti, le auto europee stanno facendo crollare il mercato delle classiche “autoctone” e c’è già chi sta pensando a un potenziale business.
Il momento è ottimo per comprare una vecchia Cadillac Eldorado o una Chrysler 300 Letter Series, visto che i prezzi sono piuttosto bassi. La scommessa è per il futuro, e nell’eventuale speranza che i prezzi di queste auto salgano di nuovo.