X
    Categories: AppuntamentiIn evidenza

Concorso di Eleganza Villa d’Este 2019

Formula 1 a Villa d’Este.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 si svolgerà, ad opera di BMW Group Classic, quella che possiamo definire come la più prestigiosa rassegna di auto storiche al mondo: il Concorso D’Eleganza Villa D’Este, quest’anno al suo novantesimo anniversario.
A Cernobbio si raduneranno alcune tra le auto più rare, desiderate e anche costose del mondo. Modelli costruiti tra inizio novecento e gli anni settanta, alcuni dei quali appartenuti anche a persone famose, concept car di ultimissima generazione portate direttamente dalle case o dai carrozzieri e una variegata selezione di motociclette storiche.


Sabato 25 l’evento si svolgerà presso il Grand Hotel Villa d’Este per poi proseguire domenica 26 a Villa Erba, sempre a Cernobbio.
Quest’anno inoltre, come già avviene ogni due edizioni, si svolgerà in contemporanea un’importante asta di automobili e automobilia, di tutte le epoche, tenuta da Sotheby’s.
Queste auto saranno in esposizione a Villa Erba per tutti e tre i giorni.
La giuria che premierà le vetture sarà composta da famosi designer come Lorenzo Ramaciotti, ex responsabile stile FCA, e Patrick Le Quément, ex capo del centro stile Renault.
In veste di presentatore, come sempre, Simon Kidston, grande intenditore e noto venditore di auto d’epoca.

Augusto Pellucchi:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.