C’è chi compra una Lamborghini per non guidarla
Questa Lamborghini Countach 25esimo anniversario del 1990 è stata venduta all’asta nei giorni del Salone di Parigi 2016. In questi 26 anni percorso circa 620 chilometri.
Quindi, la domanda sorge spontanea: perché comprare una delle auto più estreme ed esagerate della storia (qui cinque versioni che probabilmente non conoscevate) e non godersela mettendosi al volante? Per noi non ha proprio senso. Se potessimo comprare una Lamborghini d’epoca, la prima cosa che faremmo sarebbe guidarla.
Con questo chilometraggio vuol dire che non è stata usata neanche la domenica!
Inutile dire che questa macchina è in condizioni eccellenti, e sembra che sia appena uscita dalle officine di Sant’Agata bolognese. Speriamo che sia stata trattata bene perché, si sa, un’auto che resta ferma per molto tempo porta con sé anche un sacco di problemi (chi salva le auto abbandonate lo sa bene).
La Countach è stata lanciata nel 1974, e 25 anni dopo era ancora un’auto futuristica. Forse lo è anche oggi, a più di 40 anni di distanza. E non solo nel design. Sotto il cofano questa versione monta un motore 5.2 litri con 12 cilindri a V, che può erogare una potenza di 455 cavalli.
Ha avuto lo stesso proprietario fino al 2005, poi è passata di mano e dopo un lavoro di manutenzione da oltre 25.000 euro, ha trovato un nuovo padrone. Speriamo che lui la porti un po’ in giro. Una Countach se lo merita.