X
    Categories: MultimediaNews

Come guidare una Formula 1 degli anni 60

Classic Race Simulators.

Per rivivere le emozioni delle vere corse automobilistiche, adesso c’è un modo. Non è quello di guidare le auto d’epoca – privilegio in questo caso riservato a pochi – ma di utilizzare la tecnologia per calarsi nelle atmosfere di una volta (senti come cantavano i motori una volta).
Si tratta di un simulatore di Formula 1 degli anni 60. Quella vera, non le gare sbiadite e noiose di adesso che sono diventate uno dei migliori sonniferi per la domenica pomeriggio. Un altro mondo rispetto al passato e, anche se di qualche anno più tardi, ricordi la sfida tra Gilles Villeneuve e René Arnoux?
Possiamo facilmente immaginare che guidare una monoposto d’epoca, magari una bella Ferrari o una Lotus sia una cosa che vi faccia gola. A noi sì.

Anche perché questo videogioco è anche bello esteticamente. Soprattutto perché ci sono varie versioni delle macchine, nelle quali entrare per calarsi in questo mondo.
Purtroppo, almeno in questo momento, ci sono due problemi piuttosto importanti. Il primo è che l’azienda Classic Race Simulators ha sede in Inghilterra. Il secondo è che questi simulatori non vengono venduti ma affittati, e solo per un utilizzo durante eventi pubblici.
Se ne avvistate uno in Italia, prenotate un posto anche per noi, così facciamo un giretto magari sulla Parabolica a velocità smodata.

Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.