Avevamo già parlato della rinascita della BMW 507 di Elvis Presley, che dopo essere stata dimenticata per molti anni in un garage, è stata recuperata ed è stata presa sotto l’ala protettrice della casa madre.
Infatti, il BMW Classic Car Group ha fatto un grande lavoro di restauro per riportare la macchina nelle condizioni originali, e per presentarla a un evento di prestigio come la Monterey Motor Week.
Adesso, l’azienda di Monaco di Baviera, ha deciso di raccontare questa auto d’epoca in un altro modo. Infatti, ha affidato a Petrolicious il compito di fare un video su di lei.
A raccontarla è un dipendente di BMW Classic, Klaus Kutscher (esperto di restauri su auto d’epoca) che tra i vari aneddoti spiega che la macchina essendo bianca, veniva presa di mira dalle fan di Elvis che lasciavano le impronte dei loro baci con il rossetto. Così il cantante decise di dipingere la carrozzeria di rosso.
Cambiò anche il motore, sostituendo l’originale 3.2 litri con un più potente V8 Chevrolet.
Modifiche che a noi non piacciono, perché preferiamo le auto originali, ma se a farle è il Re del rock, il discorso cambia.
Sul sito di BMW Classic ci sono tutte le fasi del restauro di questa 507.