Collezione “Mezzi dei carabineri”, cos’è e quanto costa
A cavallo tra un anno e l’altro, stanno spuntando varie raccolte dei mezzi più vari. Si parte dalla Lancia Delta in scala 1:8, modello da costruire promosso da Hachette, si passa per la Shelby Mustang proposta dalla DeAgostini, per arrivare alla James Bond Collection.
L’ultima che abbiamo scoperto è la collezione “I mezzi dei carabinieri”, che viene proposta dalla Centauria (la casa editrice che è di fatto l’erede della Fabbri Editori). Andiamo a vedere cos’è questa raccolta, di cosa si tratta, quanto costa ogni uscita e quanto si verrà a spendere complessivamente.
Iniziamo a vedere quanto tempo ci vuole per completare la raccolta sui veicoli dell’arma dei carabinieri. Secondo quanto riporta la casa editrice, sono previste complessivamente 60 uscite settimanali, e chi si abbona riceverà pacchi con più uscite che, come riporta Centauria, saranno in visione per 15 giorni.
In pratica questi beni, consegnati in conto visione, vengono di fatto acquistati al momento del pagamento, e fino a quel momento sono di proprietà della casa editrice, la quale specifica che comunque entro quella data si possono restituire senza impegno, a proprie spese.
La prima uscita di questa collezione, con la Alfa Romeo 159 dei carabinieri è arrivata in edicola il 10 gennaio 2017. Questa raccolta conta complessivamente 60 uscite, e per completarla ci vorrà circa un anno e mezzo.
L’ultima, infatti, è prevista per il 19 giugno del 2018.
Ora veniamo ai costi. Per chi decide di sottoscrivere l’offerta online, la prima uscita costa 8,50 euro; il secondo pacco (che contiene due uscite) a 14,99 euro, e il terzo (con tre uscite) a 22,50, mentre il quarto (sempre tre uscite più un gadget) a 44,97 euro. La raccolta poi continuerà con pacchi spediti con cadenza mensile e con all’interno tre uscite, al prezzo di 14,99 ciascuna, quindi complessivamente 44,97 euro a invio.
A questa cifra bisogna aggiungere due euro di spese di spedizione per ogni invio, ma per chi decide di pagare con carta di credito questa spesa non c’è.
Quindi, considerando che le prime sei uscite costano complessivamente 45,99, bisogna aggiungerne altre 54 a 14,99 euro per completare la raccolta. E il prezzo finale diventa così di 855,45 euro. Questo se si paga con carta di credito. Con il bollettino postale bisogna aggiungere circa 60 per le spese di spedizione, arrivando così a 915 euro.
Vi piace questa collezione? Fatecelo sapere scrivendo la vostra opinione nei commenti!