Tra le cose più interessanti degli ultimi tempi, impossibile non pensare alle macchine fatte di Lego. Ne abbiamo parlato più volte, con modelli diversissimi tra loro: dalla Volkswagen Golf GTI alla Fiat 500, passando per la Ferrari F40.
In questo articolo, però, c’è un’automobile che ha una marcia in più rispetto a tutte le altre. Infatti, oltre a essere studiata al dettaglio nell’estetica, è anche un vero e proprio concentrato di tecnologia.
Con ogni probabilità, per costruire un modellino del genere ci vuole un sacco di tempo e altrettanta pazienza. Figuriamoci quanto ce ne vuole per inventarla.
Questa Citroen 2 CV di Lego è stata creata da un appassionato francese chiamato Nico71, che ha fatto le cose davvero bene. Ogni parte meccanica è curata alla perfezione. A partire dal motore a due cilindri, che assomiglia davvero a quello originale della macchina, con tanto di pompe pistoni e tutto il resto. La cosa pazzesca, come potete vedere nel video che pubblichiamo in fondo al post, è che al suo interno è stato montato un motorino elettrico che lo fa funzionare davvero, e si può anche cambiare marcia.
Un altro aspetto incredibile di questa creazione è il sistema di sospensioni. La macchina va su e giù, e si piega come una vera 2 Cavalli Charleston. Inoltre, lo sterzo è un vero collegamento tra volante e ruote, e con una rotellina sul tetto potete “guidare” questa vecchietta. Se volete cimentarvi in questa impresa, trovate tutte le istruzioni e la guida sui pezzi da usare, sul sito di Nico71.