Cesana Sestriere 2015, c’è anche Alfa Romeo

9 luglio, 2015 | Daniele Boltin

Alfa Romeo 1900 Sport Spider.

Alfa Romeo 1900 Sport Spider. Ci sarà alla Cesana Sestriere 2015.

Alfa Romeo è tornata in pista. O forse sarebbe meglio dire che è tornata in strada. Dopo la presentazione della nuova Giulia, che riporta il Biscione nel mercato delle berline, richiamando un mito della produzione degli stabilimenti del Portello e di Arese.
Ora, il gruppo Fiat, vuole rilanciare il marchio anche guardando al passato, e per questo Alfa Romeo sarà una delle principali protagoniste della 24esima edizione della Cesana Sestriere 2015, una gara in salita per auto storiche.
Un evento che richiama i vecchi tempi, quando la passione per i motori era forte, e le gare in salita richiamavano molti spettatori.

Per l’occasione, la casa automobilistica del Biscione porterà sulla strada un esemplare di altissimo livello, direttamente dal suo museo. Si tratta di una Alfa Romeo 1900 Sport Spider che solitamente è in bella mostra al Museo Storico di Arese.
Sotto il cofano ha il leggendario motore Bialbero Alfa Romeo, che eroga una potenza di 138 cavalli e consente alla macchina di raggiungere una velocità di punta di 220 km/h.

Dopo la gara, questa macchina tornerà a riposare nel museo di Arese. Un luogo che è stato aperto in concomitanza con la presentazione della nuova Giulia, e che è già diventato una mecca per gli appassionati del marchio Alfa Romeo. Gli alfisti sono davvero tanti, e non sono solo in Italia.

Tag:

Lascia un commento