Ci sono novità interessanti che bollono in pentola alla Bugatti. Secondo quanto emerso, la casa automobilistica presenterà una nuova hypercar durante la Monterey Car Week. A Pebble Beach, come ha dichiarato il capo della comunicazione, Tim Bravo il 16 agosto è in programma la presentazione di quella che potrebbe essere l’erede della Bugatti EB110.
Nel 2018 era stata presentata La Voiture Noire, una interpretazione moderna dell’iconica TYpe 57 SC Atlantic, e adesso secondo quanto si apprende , la versione che richiama il modello degli anni 90, sarà prodotto in 10 esemplari, che saranno venduti a 8 milioni di euro.
Lanciata nel 1991, la Bugatti EB110 è stata nominata così per celebrare i 110 anni dalla nascita del fondatore dell’azienda, Ettore Bugatti. Lo stile dell’auto è molto particolare, ma a colpire di più sono le sue prestazioni, che erano al top all’epoca. Sotto il cofano c’era un motore di 3.5 litri V12, con una potenza di 500 cavalli scaricati su quattro ruote motrici. Il cambio era a sei rapporti. Inoltre, la versione Super Sport faceva crescere la potenza a 610 cavalli.
Questa auto a motore centrale poteva accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,26 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h. Nel 1995 era l’auto più veloce in produzione. Ha mantenuto il record fino a quando è stata battuta dalla McLaren F1 nel 1998.
Se alla base della nuova auto ci sono le idee del modello originale, il 16 agosto a Pebble Beach potrebbe essere tolto il velo su una macchina destinata da subito a entrare nella hall of fame dell’automobilismo.