Per l’edizione 2018 del Brianza Motor Show, Quartamarcia ha fatto un giro tra gli stand della fiera Lombarda.
E per portare questa manifestazione anche fuori dai confini della Lombardia, abbiamo fatto qualche domanda agli organizzatori dell’evento.
La sesta edizione del B Motor Show si è svolta sabato 17 e domenica 18 a Lariofiere di Erba. Potreste raccontare questa manifestazione ai lettori di Quartamarcia?
Il B Motor Show è una manifestazione motoristica che da sei anni si è affermata nel territorio brianzolo abbracciando pubblico, espositori, appassionati di tre provincie: Como, Lecco e Monza.
Il B Motor Show fa da sempre registrare numeri da record. È dal 2015 che la manifestazione porta a Erba più di 23mila visitatori a edizione. La kermesse motoristica lombarda registra una media di 100 espositori, 20 marchi moto, 30 marchi auto. Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera. Per il 2018 il B Motor Show propone un’edizione particolarmente significativa, che prevede l’avvio di un nuovo format espositivo che si concretizzerà appieno nelle prossime edizioni, non perdetevele.
Da quanti anni state portando avanti la fiera?
B Motor Show esiste da sei anni e da due è gestito da DGTime. Oggi il direttore è Giuseppe Lorito, giovane imprenditore classe 1980, mentre il presidente è Danilo Zucca, amministratore di DGTime.
Come è nata l’idea di seguire questo evento?
Siamo da sempre appassionati al mondo dei motori, di cui abbiamo organizzato eventi espositivi anche in Canton Ticino. Da anni lavoriamo grazie al nostro team affiatato nel mondo degli eventi e delle manifestazioni destinate al grande pubblico. Siamo accreditati sia in Svizzera sia in Italia come operatori affidabili e dinamici.
In particolare siamo indirizzati nell’organizzazione di show, eventi food e motors.
Da dove nasce il vostro interesse per le auto e le moto?
Il mondo automotive ci entusiasma, siamo da sempre affascinati dai motori e per questo abbiamo sviluppato la nostra attività intorno alla nostra grande passione.
Quali sono i progetti per il futuro?
Sicuramente la nostra priorità è quella di sviluppare al massimo il B Motor Show, trasformandolo in punto di riferimento per le manifestazioni automotive della macro area regionale, presentando anche chicche e particolarità dei vari segmenti.
Abbiamo in cantiere anche altre idee che stiamo rendendo concrete attraverso la costruzione di una progettualità che coinvolge importanti partner istituzionali.
Erba dista da Monza solo pochi chilometri. Avete intenzione, in un prossimo futuro, di collaborare con i gestori dell’Autodromo?
Sarebbe molto bello poter collaborare con un ente così prestigioso e conosciuto come l’Autodromo di Monza. Noi ne saremmo entusiasti e siamo sicuramente pronti per questa sfida.