Il 7 novembre 2016 potrebbe essere una giornata decisiva per le auto d’epoca youngtimer. Infatti, è il giorno in cui la commissione Bilancio della Camera prenderà una decisione sull’ammissibilità degli emendamenti al nuovo disegno di legge di conversione del decreto fiscale 2017.
Il primo passo dovrebbe essere fatto proprio oggi, con la pubblicazione degli emendamenti ritenuti ammissibili. Niente di certo, anche perché andrà valutato un pacchetto di oltre mille emendamenti.
Tra questi c’è anche quello che riguarda l’abolizione del bollo auto per i veicoli che hanno una età compresa tra i 20 e i 30 anni (la Corte Costituzionale si è già espressa in merito), una misura introdotta con la legge di stabilità del 2015, e che sta penalizzando molti appassionati di auto, condannando molte macchine a emigrare verso l’estero o a un più nero destino: la demolizione.
Come ha riportato Ruoteclassiche, questi tempi sono dati dal termine per la presentazione degli emendamenti, che scade giovedì 10 novembre 2016.