Si terrà sabato 28 luglio la gara Bobbio-Penice 2018, una gara di regolarità classica, che fa parte del trofeo nazionale regolarità, promosso da Aci Sport. Autosport Bobbio, che organizza l’evento, ha previsto un percorso che si snoda complessivamente su una lunghezza di 140 chilometri e che vedrà le auto d’epoca passare per i comuni di Bobbio, Coli, Farini d’Olmo, Ferriere, Corte.
Al suo interno ci saranno 64 prove cronometrate. E inoltre la gara sarà valida per il primo Criterium dell’Appennino, organizzato insieme alla Scuderia Nettuno di Bologna.
Il programma prevede il ritrovo a partire dalle ore 7:00 in piazza 25 aprile a Bobbio (Piacenza), per le verifiche sportive e tecniche. La partenza della prima vettura è prevista per le 10:00, con arrivo alle 16:25, sempre a Bobbio, però in piazza San Francesco. Qui ci sarà poi l’esposizione della classifica e le premiazioni degli equipaggi.
La quota di iscrizione è stata fissata al precco di 230 euro, per auto ed equipaggio, e comprende la colazione, il pranzo, il rinfresco e i gadget della giornata.
Per informazioni potete visitare il sito bobbiopenice.it oppure mandare una mail all’indirizzo info@bobbiopenice.it
Inoltre, domenica 29 luglio si terrà il 20esimo trofeto Antonio Renati, con un percorso di 118 chilometri e 46 rilevamenti di passaggio, calcolati al centesimo di secondo. Si tratta di una manifestazione titolata di abilità non competitiva, formula Asi.
In questo caso la partecipazione per un equipaggio costa 150 euro. I contatti sono gli stessi dell’evento di cui abbiamo scritto sopra.