BMW M3 di Lego, voi la vorreste?
Gli appassionati di auto d’epoca devono resistere a molte tentazioni, spesso senza riuscirci. E da un po’ di tempo a questa parte se n’è aggiunta una nuova, con la Lego che ha iniziato a produrre modelli in scala di alcuni tra i mezzi storici più famosi di sempre.
Il “gioco” però è che questi modellini ottengano un certo numero di preferenze per entrare ufficialmente in produzione. Come nel caso della BMW M3 di Lego, che potrebbe far impazzire molti fanatici degli anni ’80.
Già, perché stiamo parlando della E30, probabilmente il modello che è rimasto di più impresso agli appassionati delle sportive prodotte dalla Casa automobilistica di Monaco di Baviera.
L’idea è nata da uno studente di ingegneria meccanica, Amir Pasha, che ha iniziato a lavorare su questo progetto, supportato proprio da BMW.
Vi avevamo già parlato di idee simili, come ad esempio della Ferrari F40 di lego, che si può costruire unendo nel modo giusto oltre 1.000 mattoncini.
Per chi vuole vedere diventare realtà la M3 e ritornare per un po’ bambino, basta andare sul sito di Lego Ideas e votare per questo modellino. Nel momento in cui vi scriviamo i voti sono già oltre 2.800 e mancano ancora sei mesi per la chiusura del sondaggio, quindi è facilmente immaginabile che vedremo in vendita questo modellino, forse già entro la fine del 2016.