Questa BMW M3 del 1988 è un esemplare che ha percorso poco più di 160 mila chilometri nella sua vita. Sotto il cofano, questa auto d’epoca sportiva monta il motore originale S14 e diverse modifiche e accessori sportivi.
Il venditore è un appassionato della versione grintosa della E30 (leggi la storia) e ne ha già posseduti sei esemplari e su questa ha fatto diversi lavori di manutenzione recentemente: a partire dai cerchioni, per arrivare a un nuovo radiatore e ad altri pezzi dell’impianto di raffreddamento e di quello di scarico.
La macchina è stata conservata principalmente al coperto, ma comunque il proprietario ha dichiarato che diverse parti sono state riverniciate, come la portiera del lato passeggero, il parafango anteriore e lo spoiler.
Sui cerchi da 15 pollici sono stati montati dei nuovi pneumatici Yokohama AVS.
Sotto il cofano, la batteria è in ottimo stato, così come tutte le altre parti elettriche. Per portarsi a casa questa auto degli anni ’80, bisognerà puntare a un’asta su internet.
La vendita chiuderà il 5 giugno 2016, e le offerte in questo momento sono arrivate a oltre 20 mila dollari, e c’è da pensare che il prezzo della BMW M3 arriverà molto in alto (hai visto questo esemplare da 200.000 dollari?).
In fondo stiamo parlando di una delle macchine più apprezzate della sua epoca, come dimostra la storia della BMW E30. Ma se volete vedere come andrà a finire questa asta potete andare sul sito di Bring a Trailer.