Per andare avanti è necessario guardare alla propria storia, e valorizzare le radici. Un concetto che è stato capito da molte case automobilistiche e la Germania è tra i Paesi trainanti in questo senso.
Infatti, il BMW Group Classic ha aperto una nuova sede a Monaco di Baviera. In realtà il nuovo edificio è un’antica sede dell’azienda, che si trova a Moosacher Strasse 66, e ha una superficie di 13 mila metri quadrati. Si tratta di una delle prime sedi di produzione, che è stata oggetto di un restauro conservativo, e tra le varie cose conserva anche l’antica portineria. (Guarda i 100 anni di BMW in video).
La nuova sede di BMW Group Classic è anche un punto di contro per gli appassionati di auto d’epoca dei marchi BMW, Mini e Rolls Royce, dove possono trovare tutte le informazioni utili per la conservazione, la cura e il restauro delle loro automobili, ma anche delle moto d’epoca.
Interessante, all’interno, è il Caffè Mo 66, che consente ai visitatori, attraverso una vetrata, di guardare direttamente l’officina del centro.
Inoltre, in questa sede è previsto anche il prestito di veicoli storici, e c’è un’ampia disponibilità di pezzi di ricambio. Una gamma che comprende oltre 55 mila articoli ed è in continuo ampliamento.
Per gli enti, le aziende e le associazioni c’è la possibilità di prenotare gli spazi della sede per svolgere eventi e manifestazioni. Inoltre, si potranno anche fare dei tour guidati, alla scoperta della storia di un’azienda tra le più importanti nell’automotive.