Venerdì 20, Sabato 21 e domenica 22 aprile, presso l’Autodromo Nazionale di Monza si terrà il Blancpain GT, tappa del calendario europeo di gare della categoria GT3. Una gara di tre ore nella quale si sfideranno agguerritissimi piloti su Ferrari 488, Lamborghini Huracan, Lamborghini Gallardo, McLaren 650S, Mercedes AMG GT, Porsche 911, Lexus RC F, Audi R8, BMW M6, Jaguar XKR, Bentley Continental Gt, Nissan GTR Nismo e Aston Martin Vantage V12.
In queste giornate si terrà anche il Lamborghini Super Trofeo, il monomarca dedicato alle auto della casa del toro, e la Formula Renault Eurocup, un vero e proprio trampolino di lancio per i piloti di domani, corso con monoposto motorizzate dalla losanga .
Nell’arco della manifestazione sarà possibile accedere al paddock antistante i box e vedere da vicino le auto e gli addetti ai lavori mentre sono presi coi preliminari prima delle gare.
Al venerdì e al sabato mattina si svolgeranno le prove, al sabato pomeriggio le qualifiche e alla domenica avranno finalmente luogo le gare.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’Autodromo di Monza, oppure quello del Blancpain GT