X
    Categories: News

Bentley R Type, un gioiello impolverato

Bentley R Type.

La Bentley R Type Continental è un’auto d’epoca che è sempre stata riservata a pochi, esclusivi, clienti. Si tratta di un veicolo di alta classe che ha segnato il massimo dell’eleganza, in un periodo in cui i designer hanno raggiunto dei picchi.

Vederne una vendita non è cosa di tutti i giorni. L’opportunità adesso arriva dall’Inghilterra, con un esemplare messo in vendita da JD  Classics. L’oggetto in questione è un’automobile piuttosto particolare.

Ordinata nel 1954 da Philip F. Scrutton nel 1954, è di fatto un modello “sartoriale”, costruito sulle esigenze specifiche del cliente. Appena un anno dopo, l’auto è stata comprata da un nuovo proprietario che l’ha tenuta fino al 1968.

In quell’anno, è stata comprata da Frank Canavagh, un uomo d’affari australiano che ha deciso di portarla a casa. La Bentley è rimasta in Oceania per 47 anni, e forse è stata anche un po’ dimenticata, per 47 anni.

Oggi la macchina si presenta con parecchi difetti, che forse ne aumentano ancora il fascino. Impolverata, ammaccata e con gli interni logori, si fa vedere come un’auto vissuta. E di questi tempi le auto di alta gamma conservate, anche in questo modo, stanno prendendo molto valore sul mercato.

La domanda a questo punto è: sarebbe meglio restaurarla e riportarla allo splendore originale oppure tenerla nelle condizioni attuali e preservare il fascino di un oggetto vintage?

Daniele Boltin:

View Comments

  • Io lo rimetterei a nuovo almeno la carozzeria ed ovviamente la meccanica a patio Di rispettare tutto come era, colori, ettichette etc. Per il semplice motivo che si vede la vernice è "stanca" ed si vede troppa ruggine anche sulla parte meccanica! Forse lascerei I sedili, il cruscotto ed il resto dell'interno come era ovviamente pulendo tutto e trattando I sedili con trattamenti speciali! Almeno io lo vedo così!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.