Domenica 13 maggio, presso l’ex stabilimento di Bresso, si terrà il principale raduno internazionale di modelli Iso Rivolta, sia a due che a quattro ruote, con equipaggi provenienti dai quattro angoli del globo.
Ad organizzare il tutto è il comitato Iso Millennium, gruppo di appassionati che da anni si impegna nella conservazione e divulgazione della storia di questa piccola ma prestigiosa azienda italiana. A tale associazione va dato il merito di aver convinto l’amministrazione pubblica locale a ristrutturare parte del vecchia fabbrica, dove una volta venivano prodotte auto leggendarie come la Grifo.
Saranno presenti esemplari di tutti i modelli della casa, un parco mezzi che spazierà dalle motociclette all’Isetta, dalla Gt del 1962 alla Fidia, passando anche per i piccoli autocarri.
La partecipazione è aperta anche alle Bizzarrini in quanto la Iso A3/C, progettata dallo stesso ingegnere toscano, è quella che poi divenne la Bizzarrini 5300 Gt.
Ospite d’onore alla manifestazione sarà Piero Rivolta, figlio del fondatore Renzo ed ultimo membro della famiglia Rivolta ad aver amministrato l’azienda.
Gli spettatori avranno modo di vedere e conoscere una importante pagina di storia automobilistica italiana.
Per informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento