Adesso è ufficiale, tra un po’ di tempo potremo vedere un film su Ferruccio Lamborghini. E ci sarà un cast d’eccezione, perché secondo quanto hanno riportati diversi giornali americani, ci sarà Antonio Banderas nei panni del fondatore della casa del Toro, mentre Alec Baldwin sarà il rivale Enzo Ferrari.
Il regista sarà Michael Radford, già noto per aver firmato film come Il Postino e Il mercante di Venezia.
La sceneggiatura sarà ripresa a partire dalla biografia scritta da Tonino Lamborghini. Il figlio dell’imprenditore ha dichiarato: «Il mio libro è l’unico testo fedele alla vera vita di mio padre, nonostante numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità. Spero davvero che questo film riuscirà a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio».
Come hanno precisato i produttori del film, la storia sarà “sexy e commercialmente spendibile in tutto il mondo”. Visto il fascino che hanno le auto di lusso italiano in tutti i continenti, non è difficile immaginarlo.
In più la storia di Ferruccio Lamborghini, come di altri imprenditori che hanno costruito il tessuto industriale italiano, è davvero speciale. Un uomo che sapeva trasformare tutto in oro, e che ha spaziato in tutti i campi: dai trattori, alle supercar, per arrivare alle caldaie e anche alla produzione di vino.