X
    Categories: In evidenzaNews

Automotoretrò 2017, quello che c’è da sapere

Automotoretrò.

Mancano pochi giorni all’edizione 2017 di Automotoretrò, il Salone dedicato alle auto d’epoca che ormai da 35 anni si tiene al Lingotto Fiere di Torino. Per questa edizione le date dell’evento sono 3, 4 e febbraio.
Tre giorni, da venerdì a domenica, per vedere alcune delle macchine più belle del mondo e, perché no, per fare qualche affare.
Nell’edizione precedente, nel capoluogo piemontese sono arrivati oltre 65 mila spettatori, 1.200 espositori e hanno partecipato 14 case automobilistiche.

Per l’ottavo anno consecutivo, si terrà anche l’evento Automotoracing dedicato alle auto sportive che hanno fatto la storia. E l’evento casca a pennello con un anniversario particolare. Proprio 30 anni fa, nel 1987, la Lancia Delta ha fatto il suo debutto al Rally di Montecarlo.
Per celebrare questa ricorrenza, saranno esposti 10 modelli originali della storica auto da corsa.

Ci sarà anche una larga esposizione di mezzi a due ruote, con molte moto e sopratutto il compleanno della Lambretta, che festeggia i suoi 70 anni.
Altre particolarità saranno la presenza dello Jensen Owners Club che porterà dal Regno Unito la Interceptor e la FF.
Tra i festeggiamenti anche i 60 anni della Fiat 500 e della Autobianchi Bianchina, oltre ai 70 del marchio Ferrari.

Quanto costa il biglietto di Automotoretrò 2017

L’ingresso intero ha un prezzo di 13 euro, se si decide di comprarlo online costa 13,50 euro. Il ridotto, per invalidi e ragazzi dai 10 ai 12 anni costa 10 euro. Le comitive di almeno 15 persone hanno diritto a una riduzione speciale che porta il biglietto a un prezzo di 8 euro.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, invece, 2 giorni a 22 euro (23 euro se acquistato online), 3 giorni 33 euro (34,50 online).

I parcheggi Lingotto Parking costano 8 euro fino a quattro ore di sosta nei settori A e B, 7 euro nel settore L. Per la giornata intera i prezzi sono rispettivamente di 11 e 10 euro.

Per raggiungere la fiera, dalla stazione di Porta Nuova, con i mezzi pubblici di superficie le linee collegate sono 1, 18 e 35. La linea 1 della metropolitana arriva direttamente davanti a Lingotto Fiere.
In automobile, invece, una volta raggiunta la tangenziale di Torino, l’organizzazione dell’evento consiglia di uscire in corso Unità d’Italia e successivamente le indicazioni “Lingotto”.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.