Un’auto rubata 28 anni fa è tornata nelle mani della sua proprietaria. Non è la prima volta che raccontiamo una storia del genere. Eravamo partiti dal caso di George Talley, che ha ritrovato la sua Corvette dopo 33 anni, e di Ivan Schneider, la cui Jaguar E-Type era stata rubata a Manhattan addirittura nel 1968.
La storia arriva dalla California, dove Lynda Alsip ha di nuovo nel suo garage una Ford Mustang del 1967.
Quella che oggi è un’auto storica, al tempo era semplicemente una vecchia macchina. La donna, all’epoca 17enne, aveva comprato l’automobile nel 1986, con i soldi gudagnati dopo aver lavorato durante la stagione estiva: un totale di 800 dollari.
Poco dopo, però, la Mustang è stata rubata, proprio davanti casa. E dev’essere passato veramente poco tempo tra l’acquisto e il furto, perché Lynda aveva ordinato delle targhe personalizzate: “Lynda67”.
Purtroppo, non è riuscita a montarle perché le sono arrivate a casa quando la Mustang era già nelle mani di qualcun altro.
COME VINCERE ALLA LOTTERIA. A distanza di quasi trent’anni, la macchina è stata trovata da un ispettore della California Highway Patrol, Christopher Menchen, durante il controllo di un garage di Salinas, la stessa città dove abita la donna. E a quanto pare, come ha raccontato l’emittente americana Nbc, l’auto rubata potrebbe essere rimasta per tutti questi anni chiusa e nascosta in quel garage.
«Non avrei mai pensato di rivedere la mia Mustang – ha detto la donna – e ritrovarla è come vincere alla lotteria. Cose come queste succedono a qualcuno, ma sono molto rare, ed è una sensazione incredibile».