Auto e moto d’epoca 2019 Padova – Tutte le info utili
Si sta per alzare il sipario su Auto e moto d’epoca 2019. Il salone dedicato alle auto storiche, punto di riferimento per questo settore in Italia, si tiene regolarmente ogni anno nella fiera di Padova.
Questa edizione inizierà con l’anteprima di giovedì 24 ottobre, mentre le date di apertura a tutto il pubblico sono dal 25 al 27 ottobre. Come sempre, Quartamarcia sarà presente tra i padiglioni dell’esposizione, a caccia delle curiosità più interessanti.
Andiamo a vedere le informazioni utili per vivere al meglio questa manifestazione, che ormai è l’evento di punta del settore.
Prezzo biglietto Auto e moto d’epoca 2019
Partiamo subito con la risposta alla prima domanda che viene in mente agli appassionati: «Quanto costa il biglietto di Auto e moto d’epoca?».
Ecco qui i prezzi per l’edizione del 2019.
Il biglietto intero (che vale per la giornata di sabato oppure per quella di domenica) costa 25 euro, che diventano 26,60 se decidete di acquistarlo online (tutti gli acquisti su internet per la manifestazione hanno l’aggiunta di una commissione).
Il biglietto ridotto per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e per le persone con invalidità inferiore all’80% costa 20 euro.
Il biglietto per l’anteprima del giovedì ha un prezzo di 45 euro e non sono previste riduzioni di alcun tipo. Mentre il biglietto per la giornata di venerdì ne costa 30 (online 31,60 euro).
Se invece decidete di rimanere più di un giorno, potete optare per un abbonamento per le giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre, al prezzo di 46 euro (47,60 online), mentre il doppio ingresso per venerdì e sabato costa 53 euro (54,60 online). Per poter accedere alla fiera da venerdì a domenica, il prezzo sarà di 76 euro (77,60 online).
Potete entrare gratis ad Auto e moto d’epoca se avete meno di 12 anni oppure se avete un’invalidità superiore all’80%.
Come arrivare ad Auto e moto d’epoca 2019
Per chi arriva in automobile alla fiera di Padova, il cui indirizzo è via Tommaseo n. 59, ecco la direzione da prendere.
Se arrivate dal Centro o dal Sud, una volta a Bologna prendete l’autostrada A13 Bologna-Padova e uscite a Padova Sud, per poi seguire le indicazioni “Fiera”.
Se arrivate con l’Autostrada A4, da Milano uscite a Padova Ovest, da Trieste uscite a Padova Est. Anche in questi casi basterà seguire le indicazioni per la fiera. Il consiglio è di arrivare nella città veneta abbastanza presto, perché può capitare di trovare traffico molto intenso già dall’uscita dell’autostrada.
In zona ci sono diversi parcheggi in struttura. Utilizzateli o parcheggiate più lontano, perché i divieti di sosta nei pressi della fiera vengono multati ogni anno. Inoltre, nel fine settimana il traffico per arrivare alla fiera è molto elevato. Nei pressi dell’esposizione si circola a passo d’uomo e i parcheggi in zona non sono moltissimi.
Andare in treno a Padova per Auto e moto d’epoca potrebbe essere la soluzione più comoda. La fiera dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni di Padova, potete evitare di chiamare un taxi o prendere i mezzi pubblici.
Orari Auto e moto d’epoca 2019
Ora vediamo gli orari di apertura della fiera di Padova per l’evento dedicato al motorismo storico. Nella giornata di giovedì 24 ottobre, dedicata all’anteprima e all’accesso per i giornalisti e persone del settore, l’orario va dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio.
Per quanto riguarda, invece, le giornate di venerdì, sabato e domenica, i cancelli aprono alle 9 del mattino, e si chiudono alle 19:00.
I settori della fiera
Nei padiglioni, da 5 a 8, 11, 14 e 15 potrete trovare oltre 5.000 auto d’epoca in vendita. Inoltre, come sempre una delle zone più frequentate sarà quella dei ricambi, con oltre 600 ricambisti pronti a soddisfare le richieste degli appassionati in cerca di pezzi rari. Presenti anche diversi stand di modellismo, dove trovare automobiline per ogni budget, dalle piccole economiche per arrivare alle perle più ricercate.
Girando tra i padiglioni 1 e 4, potrete trovare, inoltre, lo spazio dedicato alle case automobilistiche. Da qualche anno i marchi hanno fiutato l’importanza di un evento dedicato alle auto storiche e hanno deciso di allestire degli stand in cui esporre le ultime novità del settore automotive.