Audi RS4 B5, un missile nuovo di zecca

22 luglio, 2016 | Daniele Boltin


Audi RS4 Avant, 2001.

Audi RS4 B5, 2001.

Non è esattamente una auto d’epoca, però ha la sua età ed è sicuramente una macchina su cui si possono spendere un po’ di parole. Stiamo parlando di una Audi RS4 B5 costruita nel 2001 e praticamente nuova.
Si tratta di un’automobile che è la vera erede della RS2 Avant, e che in una carriera durata tre anni è stata prodotta in circa 6 mila unità.

Il retro.

Il retro.

Sotto il cofano è stato montato un motore di 2.7 litri biturbo V6, che eroga una potenza di 375 cavalli e una coppia di 440 Nm. Con una bestia del genere (guarda anche questa Quattro) anche le prestazioni sono incredibili per una station wagon. Da 0 a 100 km/h in solo 4,9 secondi, mentre la velocità massima è stata limitata elettronicamente alla soglia di 262 km/h.




Gli interni.

Gli interni.

Questo rarissimo esemplare è stato messo in vendita in Olanda dal sito Autoleitner, ed è in condizioni più che perfette. Infatti, questa auto sembra appena uscita dalla concessionaria, e in effetti, nonostante l’età, è proprio così.
Il tachimetro segna solo 188 chilometri e probabilmente l’abitacolo profuma ancora di auto nuova. Inoltre, questa Audi RS4 B5 è accessoriata con ogni tipo di optional come aria condizionata automatica, caricatore di cd, cruise control, impianto stereo Bose, sedili sportivi Recaro regolabili elettronicamente, Esp, navigatore satellitare, cerchi da 18 pollici, sospensioni sportive, luci allo xeno, e molto altro.

Ha 375 cavalli.

Ha 375 cavalli.

E ora veniamo alla nota dolente di questo bellissimo mezzo. Infatti, per poterlo parcheggiare in garage bisogna sborsare la cifra di 99.500 euro. Un prezzo di vendita non per tutti, e anche avendo la disponibilità, bisogna amare davvero la casa automobilistica di Ingolstadt per fare un acquisto di questo tipo, anche se, secondo noi potrebbe essere un investimento per il futuro. A patto di non guidarla mai, cosa che non è nelle nostre corde.

Tag:

Lascia un commento