X
    Categories: MultimediaNews

Aston Martin Lagonda, vale questa cifra?

Aston Martin Lagonda.

Quando si parla della Aston Martin Lagonda si aprono sempre delle discussioni tra chi la apprezza e chi la disprezza. Sicuramente è una macchina che non passa inosservata e che farà discutere ancora per molto tempo. (Hagerty l’ha inserita tra le auto d’epoca che aumenteranno di valore e rappresentano un investimento sicuro)
Di sicuro, possederne una non è la cosa più facile del mondo, perché si tratta di una auto d’epoca molto rara, e anche per questo ha un prezzo che non è alla portata di tutti.



Il retro.

In questo momento è arrivata sul mercato un esemplare del 1991, della quarta serie. Si tratta di una delle 105 prodotte della sua generazione. Trazione posteriore, cambio automatico, carrozzeria blu e interni in pelle color crema.
Lanciata al Salone di Ginevra del 1987, la quarte serie della Lagonda è stata presentata al pubblico portando con sé un ampio restyling, a opera del designer William Towns. La cosa più evidente è l’eliminazione dei fanali a scomparsa, sostituiti da larghe fasce di tre gruppi ottici.
Per migliorare l’affidabilità, che in molti aspetti di questo modello era un deficit, era stato anche aggiornato il sistema di iniezione del carburante, per rendere più fluido e semplice l’utilizzo del veicolo.

Gli interni.

L’auto è stata messa in vendita da Super Veloce Racing che, nonostante il nome, non ha niente a che fare con l’Italia. Si tratta di una concessionaria inglese, che per questa Aston Martin Lagonda chiede la cifra di 95.000 sterline, pari a circa 112 mila euro.
Potrebbe essere un affare comprarla puntando a una futura rivalutazione. Noi, dopo aver partecipato all’asta Duemila Ruote a Milano AutoClassica e aver già visto alcuni pezzi in vendita a prezzo ancora superiore, non sappiamo più cosa pensare sull’andamento del mercato dopo un terremoto del genere. Voi cosa ne pensate?

Redazione:

View Comments

  • Ne vidi una molti anni fa in spagna di proprieta' di uno sceicco ... be' cheddire ... ha una linea abbastanza sconcertante ed estrema con linee tese figlie di un'epoca , gli anni '80 appunto ... Interni principeschi che lasciano sbalorditi ...
    Tutto sommato pero' , avendo a disposizione una cifra simile , mi siederei su tutt'altra auto ...

  • tremendamente snob,non è un auto per chi abbia da spendere a disposizione la cifra per una sola auto, ma è sicuramente un auto che senza badare a niente ,potendo,sicuro vorrei averla

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.