La Aston Martin DB5 si compra con Apple Pay
Apple Pay è un sistema molto utilizzato all’estero dagli utenti della Mela per fare pagare acquisti di ogni tipo, dal cibo ai vestiti, ad accessori di elettronica e gadget. Insomma, un po’ di tutto ma le spese in quasi tutti i casi non sono eccessive, considerando che vengono fatte da iPhone o iPad.
A fine ottobre 2016, però, c’è stato un precedente che potrebbe cambiare le cose. Infatti, per la prima volta Apple Pay è stata utilizzata per comprare un’automobile. E no, non stiamo parlando di una utilitaria.
Il prezzo di una Aston Martin d’epoca
Infatti, un misterioso cliente ha comprato una auto d’epoca dal telefonino. Per la precisione si tratta di una Aston Martin DB5, che è stata pagata la bellezza di 825 mila sterline, pari a circa 925 mila euro (forse questa da 40.000 è più abbordabile).
Come ha dichiarato la casa d’aste COYS, che ha venduto il mezzo, questo acquisto è il più costoso al mondo che sia mai stato fatto utilizzando una app. E ha anche rotto un altro record, diventando la prima compravendita di auto d’epoca attraverso i social media, per la precisione utilizzando la piattaforma Vero.
L’amministratore delegato ci COYS, Chris Routledge, ha detto che «il nuovo proprietario aveva visto la DB5 al Salone di Parigi, e non voleva perdere l’auto dei suoi sogni. Così, dopo qualche giorni ha premuto il pulsante “Buy now” su Vero per confermare l’acquisto».
Questa sportiva britannica, costruita nel 1964, ha la carrozzeria color argento ed è stata completamente restaurata di recente dopo aver passato 20 anni ferma in un garage (come questa DBS spuntata da un granaio). Durante tutto questo tempo non è mai stata utilizzata, e a oggi la macchina ha percorso 96.500 chilometri.