Il RIVS, Registro italiano veicoli storici, ha annunciato una convenzione per l’assicurazione auto storiche, che darà dei vantaggi agli iscritti a questo registro. L’associazione ha deciso di intervenire in seguito alle decisioni del governo, che con la nuova legge di Stabilità ha reintrodotto il bollo per le auto storiche con età di immatricolazione compresa tra i 20 e i 30 anni.
In questo modo, gli iscritti al RIVS, che posseggono un’auto immatricolata prima del 1995, potranno beneficiare di una convenzione chiamata TUA Historical, stipulata con l’operatore assicurativo LB Solution / Bartolini e Mauri di Torino, che darà vantaggi a tutti, ma in particolare a chi in garage ha più di una auto d’epoca.
Nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito, il RIVS non ha specificato le tariffe delle assicurazioni, invitando i suoi iscritti a contattare direttamente l’assicuratore.
Una buona notizia per i collezionisti, che nonostante le varie stangate, in questo caso possono contare su un nuovo beneficio. Che dovrebbe premiare chi conserva auto classiche.
Con nr.4 auto storiche,la prima 43-52-51-31.quanto mi costa l'assicurazione annua per le suddette auto.