Alpina B7 Turbo/3, 60.000 euro non bastano

29 aprile, 2017 | Daniele Boltin

Alpina B7 Turbo/3

Alpina B7 Turbo/3.

Per portare a casa una rara berlina sportiva tedesca, potrebbe essere necessaria una cifra davvero importante. Come nel caso di questa Alpina B7 Turbo/3, uno dei pochi esemplari di questa serie che recentemente è stato messo in vendita dall’altra parte dell’oceano, e non sono bastati 50.000 euro per comprarla.

Realizzata partendo da una BMW Serie 5 E28 (mentre la B6 2.7 deriva dalla E30), questa versione sportiva si presenta con un motore da 300 cavalli, cerchi dedicati, grafiche personalizzate, sedili sportivi, indicatori in plancia, oltre a volante e leva del cambio dedicati.

La macchina di cui stiamo scrivendo è ancora più rara di una normale Alpina. Infatti, è stata prodotta una mini serie di 30 pezzi per venire incontro ai gusti dei clienti giapponesi più esigenti. Così, sono stati aggiunti altri 30 cavalli. Di queste 30 auto, 26 sono con il cambio automatico.

Una delle rimanenti quattro, con il cambio manuale a cinque marce, è quella che potete vedere nelle foto.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


L’auto è stata messa in vendita su Ebay e ha raggiunto un’offerta massima di 59 mila dollari. Una cifra che non è stata sufficiente per arrivare a superare il prezzo di riserva fissato dal proprietario.
Con ogni probabilità, presto la rivedremo in qualche annuncio e, visto l’andamento del mercato delle auto d’epoca nell’ultimo periodo, c’è da essere certi che il prezzo potrebbe tranquillamente stare al di sopra della soglia dei 60 mila euro.


Tag:

Lascia un commento