X
    Categories: MultimediaNews

Alfa Romeo RZ, in vendita Oltremanica

Alfa Romeo RZ. Serie limitata a pochi esemplari.

La Alfa Romeo RZ è una delle auto storiche del Biscione più rare del dopoguerra. Questo modello, infatti, è stato prodotto in sole 284 unità, e pur essendo un pezzo costruito negli anni ’90, è già diventato un oggetto di culto per gli appassionati della casa automobilistica di Arese.
Un esemplare di questo modello è stato messo in vendita in Inghilterra, dalla Southwood Car Company, a un prezzo tutt’altro che accessibile. Per portare in garage questa Alfa Romeo RZ, infatti, servono ben 50 mila euro.

Alfa Romeo RZ. L’esemplare in vendita ha solo 12.000 chilometri.

UN’ALFA ROMEO RARA. Bisogna sottolineare, però, che di fatto questa macchina è quasi nuova. Sicuramente si tratta di uno degli esemplari al mondo con meno chilometri percorsi. Il contachilometri, infatti, ne segna appena 12 mila.
Quest’auto è la numero 145, ed è stata acquistata nell’agosto del 1995 da Auto Var, un rivenditore della provincia di Cuneo. È rimasta esposta nello showroom dell’azienda fino al 2002, quando ha trovato un nuovo proprietario.

Alfa Romeo RZ. Ha interni esclusivi.

VENDUTA IN GERMANIA. L’Alfa Romeo RZ è stata consegnata a un rivenditore specializzato tedesco, a cui era stato commissionato l’acquisto del migliore esemplare che si potesse trovare, da parte di un cliente proveniente dall’Inghilterra.
Questo uomo inglese ha portato poi l’auto dalla Germania al Regno Unito, ed è rimasto l’unico proprietario di questa Alfa Romeo RZ fino a oggi. Appena arrivata Oltremanica, l’automobile è stata messo a punto dallo specialista Jamie Porter e poi ha percorso 12 mila chilometri, tutti documentati.

Alfa Romeo RZ. In vendita la numero 145.

MOTORE ALFA DA 210 CAVALLI. A chi comprerà l’auto, saranno dati anche i manuali originali, e tutta la documentazione che ne racconta la storia, l’unicità e l’originalità.
Essendo stata immatricolata nel 1995, forse non si può parlare strettamente di auto d’epoca. Di fatto, però, è un modello così raro e particolare che già prima di aver compiuto 20 anni ha un grande valore, che è sicuramente destinato a salire: per la particolarità del design, unita al fascino del marchio Alfa Romeo. Insieme alla tecnica, che vede sotto il cofano un motore di 3.0 litri con sei cilindri a V, che eroga una potenza di 210 cavalli.

 

Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.