Nuova Peugeot 508, l’eccellenza si fa berlina

27 dicembre, 2018 | Daniele Boltin

nuova peugeot 508

Peugeot 508-

Il Leone sta tornando, con la nuova Peugeot 508 che sta per sbarcare sul mercato. L’ammiraglia è la portabandiera della casa automobilistica con una storia industriale lunga oltre 200 anni, lanciata in un viaggio che porta con sé un futuro di eccellenza per tutta l’Italia.

La Casa del Leone, a bordo della Nuova 508, ha posto la domanda provocatoria “What drives you?” ad alcuni tra gli imprenditori migliori in Italia. Con questo quesito, si andrà a scoprire cosa guida le persone che hanno fatto la storia e stanno costruendo il futuro dell’Italia. Anche per questo Peugeot ha trovato nel nostro Paese 16 realtà imprenditoriali che rappresentano l’eccellenza nei settori più diversi: dalla sartoria alla robotica, dalle biotecnologie alla moda, dalla radiofonia all’industria agroalimentare.

Un’avventura che partirà a breve e che, seguendo il filo conduttore della domanda “What drives you?”, racconterà le ragioni che guidano l’impegno di questi imprenditori, esplorando anche il punto di incontro tra il mondo automotive di Peugeot e la spinta che porta l’imprenditoria italiana a eccellere in molti campi. E questo viaggio sarà raccontato attraverso un hub digitale che darà risonanza all’intera operazione con approfondimenti, video ed editoriali. Un concetto che è nel DNA della Nuova 508.

Come gli uomini e le donne di successo vengono spinti dal coraggio di sfidare le convenzioni e spingersi oltre i propri limiti, sono orgogliosamente attaccati alla terra d’origine e sono spinti a esportare il talento in ambito internazionale, anche la 508 parte da qui. E dipingerà il quadro di un’Italia viva e coraggiosa che vuole cambiare il mondo di domani.

Ma come lo dimostra questa auto? La Nuova Peugeot 508 berlina reinventa il concetto di berlina classica, offrendo qualcosa di realmente innovativo sotto tanti aspetti. Il portellone, quasi nascosto nella coda è una soluzione di design che cambia gli schemi e fa la differenza anche per quanto riguarda la versatilità d’uso. Il bagagliaio ha una capienza da 487 a 1.537 litri, mentre le dimensioni del bagagliaio della Peugeot 508 SW sono ancora più generose, con capienza da 530 a 1.780 litri. Un’auto elegante, moderna, e con quel tocco di aggressività che non la fa di certo passare inosservata.

All’interno dell’abitacolo la cura del dettaglio non tralascia nulla. Si va dalla plancia a sviluppo orizzontale al grande tunnel inclinato, per arrivare alla linea moderna dei sedili posteriori. Marchio di fabbrica, il volante piccolo di forma quadrangolare, è posizionato in basso rispetto alla strumentazione, con un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit, il rivoluzionario posto guida inventato dalla Casa del Leone. Anche la sicurezza è un pilastro della Casa, con una tenuta di strada impeccabile grazie all’Active Suspension Control e al Night Vision, una vera primizia nel segmento.

Si tratta di un sistema di visione notturna con telecamera infrarossi per individuare la presenza di pedoni o di animali durante la notte e deriva da una tecnologia militare. Il prezzo della Peugeot 508 parte da un listino di 30.630. Si parla della 508 BlueHDi, con motore 1.5 da 130 cavalli, disponibile anche nella cilindrata 2.0 da 160 e 180 cavalli. #Peugeot508 #whatdrivesyou #ad

Tag:

Lascia un commento