Cosa hanno fatto a questa Lamborghini Miura?

13 gennaio, 2018 | Daniele Boltin

miura lamborghini libery walk

Liberty Walk Lamborghini Miura.

Vedere una Lamborghini Miura conciata in questa maniera, ha fatto urlare al sacrilegio un po’ in tutto il mondo. E chi l’ha fatto, in fondo, ha ragione.
Perché questa macchina è un’icona del design, della tecnica, del genio italiano. Insomma, è un’opera d’arte.



In Giappone probabilmente c’è qualcuno che non la pensa così. Perché Liberty Walk, specializzata nelle modifiche di automobili, ha realizzato una versione incredibile della Miura. E pensare di ridurre così uno dei 764 capolavori prodotti a Sant’Agata Bolognese è un crimine.

Come può venire in mente a qualcuno di montare dei passaruota allargati e delle ruote imbarazzanti su un gioiello di questo tipo?
Noi non lo sappiamo, ma il 12 gennaio al Tokyo Auto Show 2018 si è visto anche questo. Hanno chiamato questa cosa Liberty Walk Miura.

Ci vuole un certo coraggio, e anche una certa ignoranza, a pensare di cambiare le linee tracciate in modo magistrale da Marcello Gandini.
Come già detto, per un giorno il pubblico di internet si è scatenato, e chi ha un minimo di cultura automobilistica si è dimostrato inorridito nel vedere questa cosa.

Il retro.

Però, sembra esserci anche una buona notizia. Nelle ultime ore (13 gennaio 2018) è stata diffusa la notizia la Liberty Walk non ha lavorato su una Lamborghini Miura ma su chassis e motore di una Ford GT 40. La carrozzeria è stata modificata, ma l’abitacolo pare di no.
A questo punto tiriamo un sospiro di sollievo, ma speriamo che siano partiti da una replica dell’auto sportiva americana, che è un bolide di tutto rispetto.

Per favore, amici giapponesi appassionati del tuning, sfogatevi sulle auto del vostro mercato domestico. Modificare lo stile italiano non serve. È già perfetto così.


Tag:

Lascia un commento