Mercedes Classe G, come in Jurassic Park

2 gennaio, 2018 | Redazione

Mercedes Classe G.

Manca ormai poco alla presentazione della nuova Mercedes Classe G, visto che la data prevista per questo appuntamento è il 15 gennaio 2017. Un mito della storia automobilistica sta per andare in pensione, e la Casa tedesca ha deciso di celebrarla, per lanciare il suo nuovo prodotto.
In un video (pubblicato in fondo all’articolo) e intitolato “Stronger than time – The amber cube” (Più forte del tempo – il cubo di ambra) si può vedere il vecchio fuoristrada incaspsulato nel minerale, a rappresentare la sua essenza fuori dal tempo.



Una scelta che ricorda molto la zanzara di Jurassic Park, da cui poi si riusciranno a riprodurre i dinosauri. Una cosa è sicura: con questo video cresce la curiosità di vedere la nuova G, che promette di avere lo stesso DNA della sua “mamma”. Ma siamo anche abbastanza sicuri che il nuovo mezzo della Mercedes non farà la storia, seguendo la sorte di un po’ tutti i veicoli moderni.
Dalle foto spia del modello che sta per essere presentato sembra che il design sia stato mantenuto abbastanza simile a quello uscente, con le linee squadrate. Vedremo se sarà effettivamente così.

Di sicuro c’è che la nuova versione sarà un po’ più generosa nelle dimensioni e pesantemente rinnovata nelle dotazioni tecnologiche.


Tag:

Lascia un commento