Come ti distruggo una Ferrari 250 GTO

13 settembre, 2017 | Redazione

Ferrari 250 GTO 1964

Ferrari 250 GTO a Goodwood.

Ormai da diversi anni, il Goodwood Revival è diventato la destinazione privilegiata per i collezionisti di auto d’epoca che non hanno paura di correre in pista, per davvero. In Italia, siamo abituati a cose di tutt’altro tipo, a partire dalle gare di regolarità.
In Inghilterra però anche i proprietari di macchine che valgono milioni di euro non hanno paura di mettersi alla prova tirandole al massimo. E i risultati sono diversi: da un lato lo spettacolo è assicurato, dall’altro il rischio di fare dei danni molto costosi è sempre dietro l’angolo.



Non staremo qui a parlare degli incidenti che si sono verificati nell’edizione 2017, ma ce n’è uno che più degli altri merita di essere citato. Anche perché si tratta del modello di auto più costoso al mondo.
Nel video che abbiamo condiviso nell’articolo, si vede una Ferrari 250 GTO del 1964, con guida a destra, che si schianta contro una parete di protezione del circuito, causando diversi danni alla carrozzeria. Guidata da Andy Newall che stava cercando di sorpassare una Ferrari 250 LM, la macchina è poi andata sull’erba perdendo completamente il controllo e finendo piuttosto male.

Esistono solamente tre GTO di questo tipo prodotte nel 1964 e anche per questo sicuramente il proprietario non avrà problemi a ottenere un’ottima cifra nel caso dovesse venderla, anche se prima dovrà preventivare una bella spesa per mettere a posto i danni.


Tag:

Lascia un commento