Targa Florio, una Mini sbanda: due morti

21 aprile, 2017 | Daniele Boltin

Fiat Ducato Ambulanza.

C’è stato un tragico incidente il 21 aprile 2017 durante la seconda giornata della Targa Florio, competizione che si svolge in Sicilia. Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente avvenuta nei pressi di Piano Battaglia.
Verso le 12:30, una Mini Cooper con a bordo Mauro Amendolia e la figlia Gemma ha sbandato e ha travolto un commissario di gara in quel momento si trovava a lato della strada.

A perdere la vita sono stati il commissario, Giuseppe Laganà, e il pilota della Mini, Mauro Amendolia, 53 anni, originario di Messina. La figlia di 27 anni è rimasta ferita gravemente ed è stata ricoverata a Palermo, all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana.

In seguito all’incidente, è stata annullata la prova speciali Geraci-Castelbuono e la Targa Florio è stata annullata. Pare che tra le cause dell’incidente ci possano essere le condizioni climatiche. Infatti, in mattinata una coltre di nevischio aveva inaspettatamente coperto la strada. La Mini è uscita di strada in un pezzo di percorso che prevede un lungo rettilineo.

Il comitato organizzatore ha indetto una conferenza stampa per le 15:30 del 21 aprile e ha rilasciato una breve nota: «La 101esima Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata, in seguito all’incidente avvenuto sulla prova speciale numero 3 “Piano Battaglia 1″».





Lascia un commento