Il pick-up che voleva diventare una Ferrari
Tutti (o quasi) vorrebbero avere in garage una Ferrari. C’è chi non può permettersene una e allora cerca i modi più originali – e spesso improbabili – per diventare un ferrarista.
Come questo americano, che ha trasformato il suo pick-up Toyota in qualcosa che vuole ricordare la coetanea Testarossa.
Vi avevamo già parlato di un pick-up Ferrari, ma in quel caso si partiva da una vera Rossa di Maranello, la 412. In questo esperimento c’è comunque molta fantasia: c’è la targhetta Testarossa applicata sul cassone, la carrozzeria sembra dipinta in tonalità Rosso Corsa, ci sono vari stemmi con il logo del Cavallino Rampante qua è là, non mancano anche le targhette Pininfarina. Anche la carrozzeria è stata modificata, e questo pick-up, grazie all’utilizzo della vetroresina è bombato ai lati.
Tra i dettagli più curiosi ci sono i cerchi a stella che richiamano quelli della Ferrari, e anche i fanali anteriori, che potrebbero farvi pensare: «Perché?».
Una risposta noi di Quartamarcia facciamo un po’ di fatica a trovarla, anche perché si vedono esperimenti di ogni tipo in giro per il mondo. Come, ad esempio, il Maggiolino trasformato in Bugatti.