Lamezia, sequestrata una Ferrari 250 GTO
Negli ultimi tempi stanno crescendo i casi di auto d’epoca contraffatte, che non hanno vita facile quando vengono scoperte. Avevamo già raccontato della Ferrari 250 GTO che è stata sequestrata e poi demolita a Pordenone.
Adesso c’è un altro caso simile in Italia, questa volta parte in Veneto e arriva in Calabria. Il modello è sempre lo stesso, con protagonista l’auto del Cavallino rampante, che è anche la macchina più costosa sul mercato.
Come ha riportato il Giornale di Vicenza, un imprenditore della città palladiana, negli anni 90 aveva comprato una replica dell’auto d’epoca in Francia e l’aveva conservata in salotto per molti anni, fino a quando l’auto è stata pignorata in seguito al tracollo finanziario dell’uomo.
Insieme ad altri beni, la 250 GTO è stata messa all’asta per ripianare i debiti con i creditori.
Venduta online al prezzo di 21 mila euro, è stata comprata da un appassionato residente in Calabria. Pare che a Maranello si siano accorti di questa macchina in giro, e quindi la Ferrari, che non concede l’utilizzo del suo marchio su auto di altra natura, ha denunciato il fatto.
La procura ha quindi aperto un’inchiesta, e i carabinieri hanno sequestrato l’auto a Lamezia Terme.
Vedremo come si risolverà la situazione, ma un’idea di massima si potrebbe già avere, considerando che c’è già un precedente.