Goodwood 2016, in pista scendono le auto da milioni
Al Goodwood Revival, ogni anno, è un incontro tra le auto più belle della storia. Con ogni probabilità è l’evento più appassionante a livello internazionale che riguarda le auto storiche, e dove succedono ancora cose incredibili (come questo incidente di una Ferrari 250 GTO).
Il Kinkara Trophy è una gara dedicata alle automobili coperte, costruite prima del 1963, e anche nell’edizione 2016 dell’evento inglese, ha visto sfrecciare macchine veramente pazzesche.
E l’organizzazione di Goodwood ha filmato tutta questa gara, dove i piloti si danno battaglia colpo su colpo, a bordo di Ferrari, Jaguar, Aston Martin. Le macchine valgono centinaia di migliaia di euro? Ai piloti non importa, e lo potete vedere da come si prendono a sportellate per guadagnare qualche posizione.
Si vedono anche delle E-Type andare contro le barriere di sicurezza, così come una Aston MArtin DB4 GT. Non è roba per gli amanti delle auto storiche che sono deboli di cuore.
Comunque, partendo da questo video, può nascere un’altra considerazione sul mondo delle corse automobilistiche. Guardando queste macchine, sentendo il rombo dei motori e vedendo le controsterzate dei piloti, si può capire perché oggi il motorsport non regala più le emozioni di una volta, ed è ovviamente molto meno seguito dal pubblico.