La fusione tra Ferrari 458 e Testarossa
Tra le Ferrari di ultima generazione, dobbiamo ammettere che la 458 Italia è una delle nostre preferite. E tra quelle degli anni ’80, la Testarossa ha un posto speciale nel nostro cuore, proabbilmente in questo caso ha giocato un ruolo fondamentale anche il videogame Out Run.
La 458 Spyder è stata presentata nel 2011, e ha vinto parecchi premi. In effetti è una cabriolet davvero notevole, con delle prestazioni da supercar che farebbero invidia a diverse sportive di altri marchi. D’altronde, il motore di 4.5 litri consente di andare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Addio cappellini e pettinature perfette.
Riuscite a immaginare un ibrido tra la Ferrari 458 e Testarossa? YasidDesgin ce l’ha fatta, e l’ha realizzata. (avevamo già parlato del mix tra le Lamborghini Countach e Aventador).
In poche parole, ha preso la parte inferiore della vecchia Rossa, e quella superiore della moderna cabrio.
Anche in questo il risultato è positivo. Le luci di posizione e le prese d’aria sulle portiere della Testarossa, che portano la firma di Pininfarina, si sposano perfettamente con i fanali del modello recente (un’ottima alternativa a quelli a scomparsa).
I cerchi rimangono quelli del modello d’epoca. In lega e con la fantasia a stella. Un marchio di fabbrica, che rende la Testarossa immediatamente riconoscibile.
Cosa ne pensate di questo esperimento?