La Fiat 500 di Lego può diventare realtà
Ci abbiamo giocato tutti, e chissà quante altre generazioni ci giocheranno. I Lego hanno segnato un’epoca, e negli ultimi anni hanno aperto alle idee degli appassionati, che possono proporre all’azienda danese i loro progetti.
Inutile dire che a noi interessa un genere ben preciso: quello delle automobili. Abbiamo già scritto di vari modelli, dalla BMW M3 per arrivare alla Ferrari F40. E adesso, è arrivata anche l’icona dell’automobilismo italiano: la Fiat 500.
Questo progetto, come gli altri, è stato caricato su Lego Ideas dall’italiano Gabriele Zannotti, e se otterrà abbastanza consensi sarà messo in produzione dall’azienda. Il modello rappresentato è una 500 F del 1968 (con targa Macerata) ed è fatto bene per essere la piccola utilitaria italiana (guarda il video su questa icona del nostro Paese).
Infatti, con i Lego è molto difficile cercare di rappresentare una 500, che è fatta tutta di linee arrotondate: esattamente il contrario rispetto alla logica dei mattoncini colorati. E infatti alcuni dettagli non sono replicabili fedelmente: a partire dal cofano.
Tutto sommato, comunque, l’idea è buona e anche se – bisogna ammetterlo – non avremo una riproduzione perfetta della 500, potrebbe valere di montarne una così. In fondo, per costruire la propria automobilina in miniatura le opportunità non sono poi molte. A parte questa.
Se volete vedere realizzata questa idea potete votarla nella pagina di Lego Ideas.
MC è la sigla della provincia di Macerata!
Grazie ragazzi per la condivisione, sono contento che vi piaccia! 🙂
Un piccolo appunto! La targa MC è Macerata!