Se la BMW M3 del 1990 vale come l’attuale

4 agosto, 2016 | Redazione


La BMW M3 del 1990.

La BMW M3 del 1990.

La generazione E30 della BMW M3, oltre a essere l’inizio di questa importante serie sportiva, è anche quella con il valore maggiore, oltre che la più desiderata tra gli appassionati delle auto d’epoca della casa di Monaco di Baviera. Per portare a casa un esemplare nuovo dell’ultima serie bisogna spendere 80 mila euro, e con più o meno la stessa cifra, si può parcheggiare in garage un esemplare storico (in alternativa c’è il modellino di Lego).
Questione di gusti, certo, perché quando si parla di auto sportive c’è chi preferisce avere una macchina nuova e non un mezzo che ha già 26 anni sulle spalle.




Prezzo stimato fino a 80 mila dollari.

Prezzo stimato fino a 80 mila dollari.

Questa BMW M3 del 1990 (leggi la storia del modello) ha già una discreta età e nell’arco della sua vita ha percorso circa 120 mila chilometri. Sarà messa in vendita a Monterey, nel grande evento internazionale che si terrà dal 18 al 20 agosto 2016.
La vendita, probabilmente, sarà destinata a un pubblico di collezionisti americani, ma vale la pena di spendere qualche parola per questa auto che di fatto è in condizioni perfette, sia di meccanica che di estetica.
In passato questa auto è stata ridipinta nel suo colore bianco originale “Alpinweiss” e comunque non ha alcuna traccia di ruggine perché, come sottolinea il venditore, ha passato tutta la sua vita nel clima caldo e secco del Sud degli Stati Uniti.

Il motore a sei cilindri in linea.

Il motore a sei cilindri in linea.

La parte più bella, però, è il motore. Un sei cilindri in linea da 2.3 litri che può erogare una potenza di 192 cavalli. Unita alla trazione posteriore e al cambio Getrag a cinque marce, rende la M3 una delle macchine più divertenti da guidare.
Questo esemplare sarà messo in vendita da Mecum Auctions, che ha stimato di venderla a un prezzo compreso tra i 60.000 e gli 80.000 dollari. Pensate che sia troppo o spendereste una cifra del genere per un’auto grintosa che ha segnato gli anni ’80?

Tag:

Lascia un commento