Una Mercedes W123 Lang in vendita

9 luglio, 2016 | Redazione


Mercedes W123.

Mercedes W123.

Se le Mercedes d’epoca sono la vostra passione, forse è il caso di dare un’occhiata a questo articolo. Stiamo parlando di una W123 a passo lungo in ottime condizioni.
Questo modello speciale era stato costruito prevalentemente per fare servizio di taxi negli aeroporti, come trasporto da e per hotel. Utilizzi che si vedono dalle fila supplementare di sedili, che la fanno sembrare un po’ un van ante litteram.
L’auto d’epoca in questione è una Mercedes 250 Lang del 1985 che sotto il cofano monta un motore di 2.5 litri con sei cilindri in linea, che può erogare una potenza di 140 cavalli.




Mercedes.

Mercedes.

La macchina è stata messa in vendita in Germania, e a giudicare dalle sue condizioni può avere una vita ancora molto lunga. A partire dai chilometri percorsi, che sono solo 56 mila, passando per lo stato generale, con carrozzeria e meccanica messe molto bene. D’altro canto, sarebbe quasi impossibile per una Mercedes della sua epoca, di essere in cattivo stato con così poca strada sulle spalle.
Anche l’abitacolo è messo molto bene. Gli interni marroni non hanno segni, e l’unico accessorio non originale sembrerebbe essere l’autoradio con lettore CD.

L'interno della limousine.

L’interno della limousine.

La W123 è una serie Mercedes famosa per la sua affifabilità (leggi la storia del modello) e può rappresentare un ottimo trampolino di lancio per affacciarsi al mondo del collezionismo di auto storiche. In questo caso c’è un esemplare piuttosto particolare, che aspetta solo la persona giusta.
Chi vorrà comprarla, dovrà andare in Germania (il percorso inverso che fanno i tedeschi con le Alfa Romeo) e sborsare 18.500 euro, da dare alla concessionaria Steenbuck Automobiles, che si trova nella città di Godenstorf.

Tag:

Lascia un commento