Una Lamborghini Diablo SV del 1999 nuova di zecca
Di recente vi abbiamo messo davanti alla scelta tra una Countach o una Aventador, avendo a disposizione lo stesso budget per comprare auto che hanno molti anni di differenza ma il prezzo uguale.
Adesso andiamo a parlare di un mito degli anni ’90, che ha segnato una generazione. Si tratta di una Lamborghini Diablo SV del 1999 in vendita.
Questo modello, che ha iniziato la sua carriera nel 1980, ha avuto una vita piuttosto lunga, che è finita nel 2001. (Guarda la storia di Ferruccio Lamborghini). Potremmo dire che con questa auto sportiva d’epoca è finita un’era per la Lamborghini, e ne è iniziata un’altra con la nascita della Murcielago.
In totale, in oltre 11 anni di vita, ne sono state prodotte complessivamente 2.900, e in Canada c’è un esemplare che potrebbe essere unico al mondo. Infatti, sulla plancia si può vedere una percorrenza di soli 1,8 chilometri, rendendo di fatto questa automobile nuova di zecca.
Il venditore, Lamborghini Montreal, per questa macchina chiede un prezzo di mezzo milione di dollari. E probabilmente troverà un ricco appassionato che vorrà comprarla.
L’automobile si presenta in ottime condizioni, sia nella carrozzeria che nell’abitacolo, e il rivestimento in pelle sembra appena fatto (E in effetti nessuno ci si è mai seduto o ha mai guidato questa macchina).
Sotto il cofano c’è un motore Lamborghini V12 di 5.7 litri che eroga una potenza d 529 cavalli.