Se avete già visto l’immagine sapete che vi stiamo per parlare di una Alfa Romeo Giulietta modificata in modo davvero pesante. Questa auto d’epoca arriva dagli Stati Uniti, ed è stata messa in vendita su Ebay da un appassionato.
In Italia è difficile vedere una macchina del genere, che a prima vista sembra avere poco in comune con se stessa, o meglio con il modello originale (guarda questa S2Z coda tronca) prodotto dalla casa automobilistica di Arese.
La carrozzeria, in diversi punti, è ancora la sua. Ma per il resto è molto diversa. A partire dal cofano, che è stato modificato per ospitare un propulsore diverso dal mitico Bialbero Alfa Romeo. Di cosa si tratta? Di un V8 da 5.7 litri prodotto da Chevrolet.
Di questa spider rimane ben poco. Anche gli scarichi sono stati modificati e sostituiti con due marmitte giganti laterali, in stile tipicamente americano.
Guardando alcune foto sembra di vedere un ibrido tra un’Alfa e una Shelby Cobra. I paraurti sono stati eliminati, le ruote sostituite con altre più grosse e all’interno sono stati montati i sedili della Chevrolet Camaro.
Qui sotto abbiamo pubblicato una ampia gallery con le foto pubblicate dal venditore che ha messo l’annuncio su Ebay, dove potrete vedere quali lavori sono stati fatti su questa Giulietta. Voi cosa ne pensate? Un bel lavoro o una bestemmia?
Per trasformare un’auto in queste condizioni bisogna essere solo una cosa: CRETINI