Quattro Ferrari Testarossa in vendita
Si tratta di un evento che non capita tutti i giorni. Avete mai visto quattro Ferrari Testarossa in vendita in blocco?
Noi no. L’occasione è stata lanciata dal venditore canadese John Scotti, che ha deciso di esporre questo “pacchetto” di Rosse, in condizioni tutt’altro che buone (guarda questo restauro completato in sei anni), e piazzarle tutte insieme per raggiungere la cifra di 145.000 dollari.
Ce l’ha fatta, perché ha trovato un cliente disposto a pagare questa cifra. E si è portato a casa due modelli del 1988 e due del 1991.
A guardare le foto, le macchine sono in condizioni diverse una dall’altra, ma tutte hanno dei difetti rilevanti. A partire da quella dove si vedono chiaramente i segni di un incendio che ha bruciato il motore. Questo esemplare ha anche gli interni pesantemente compromessi.
Poi ce n’è un’altra che sembra aver iniziato dei lavori di riparazione, con dei pannelli della carrozzeria sostituiti e priva del frontale.
I due esemplari neri sembrano essere quelli messi meglio. Almeno a guardare le foto. Però anche queste riservano sorprese, e come si piò vedere, una è senza diversi pezzi, tra cui il volante.
Il venditore ha detto chiaramente che le auto sono ferme da diverso tempo, ma che però hanno i numeri di telaio e di motore corretti.
C’è stato chi non si è fatto sfuggire l’occasione per partire da questi quattro modelli e farne qualcosa. Voi spendereste 140.000 euro per queste quattro macchine? E poi, eventualmente, cosa ci fareste?