BMW M, 40 anni di rombi in video
Quando parliamo di auto sportive, c’è un marchio che ha davvero molto da dire. In Germania, infatti, non si sono mai risparmiati per trasformare le berline in veri e propri bolidi.
Ci stiamo riferendo alle BMW M, delle auto ad alte prestazioni che hanno segnato diversi decenni con le loro sgommate, i loro motori e il loro rombi. E proprio questi ultimi sono al centro del video che vi facciamo vedere, che celebra i 40 anni delle M.
Una storia lunga e che è iniziata precisamente nel 1972, quando è stata avviata questa sezione di BMW, con la creazione del primo modello. Una BMW 3.0 CSL, che già dalla sua nascita ha dominato molti fronti nelle corse.
Da qui si è passati alla 2002 Turbo, che è rimasta nel cuore degli appassionati, per poi arrivare nel 1978 a un modello iconico come la M1. Un’auto che è non è passata inosservata per le sue prestazioni, ma soprattutto per il design, molto avveniristico per l’epoca. Non per caso, infatti, lo stile di questa auto d’epoca era stato affidato alla geniale matita di Giorgetto Giugiaro.
Ma adesso basta con i convenevoli. Vi lasciamo al video realizzato da Cars, e ai rombi delle migliori auto tedesche!