L’incredibile storia della Corvette rubata e ritrovata
Nella sfortuna iniziale, Geroge Talley, è stato in realtà fortunatissimo. Avevamo già parlato di lui nel 2014, quando la sua auto era stata ritrovata per caso, dopo che era stata rubata nel lontano 1981.
Una circostanza molto fortunata per questo americano, che poi si è ricongiunto con la sua macchina durante un evento organizzato ad hoc nella sede principale di General Motors, a Detroit.
Adesso, Talley è davvero un uomo felice. Perché General Motors ha preso a cuore la sua storia, e ha deciso di fargli un altro regalo. Quando i manager del colosso automobilistico americano hanno visto le condizioni in cui versava questa Chevrolet Corvette C3 del 1979, hanno deciso che era il caso di fare qualcosa, così è partito un restauro, per portare la macchina al suo splendore iniziale.
Un lavoro che è stato portato a termine dal GM Heritage Center, in collaborazione con Autometric Body Shop di Center Line, in Michigan.
Adesso il proprietario potrà godere appieno della sua macchina, che dopo una lunga assenza è stata riportata alle condizioni originali. E vista la qualità del restauro, che la fa sembrare appena uscita dalla catena di montaggio, potrebbe essere in condizioni addirittura migliori di quelle in cui l’aveva Talley prima che gliela rubassero.