Ferrari Pinin, in vendita il pezzo unico

26 luglio, 2015 | Redazione

ferrari-pinin-1

Per gli appassionati di pezzi unici e prototipi la possibilità di portare a casa qualcosa di veramente particolare è arrivata. È stato messo in vendita, infatti, un esemplare rarissmo che arriva dalle officine di Maranello.
Si tratta della Ferrari Pinin, l’unica “Rossa” realizzata con quattro posti e quattro porte. Creata nel 1980, al tempo non era altro che un esercizio di stile realizzato da Pininfarina, che presentando l’automobile al Salone di Torino del 1980, celebrava così i suoi 50 anni di attività.

ferrari-pinin-2

Questa auto d’epoca in realtà non è stata costruita per sfrecciare sulle strade. Infatti non era marciante, e utilizziamo il passato perché il proprietario che l’ha acquistata nel 2008 ha fatto montare il motore della Ferrari 400, rendendo così questa concept car una vera macchina. Che di sicuro non passa insservata, sia per i fregi con il Cavallino Rampante, sia per il design avveniristico, che anche se oggi ha 35 anni sulle spalle, ha ancora dei dettagli molto moderni.

ferrari-pinin-enzo

Per parcheggiare in garage la macchina, la cifra non è alla portata di tutti, come per ogni Ferrari. In questo caso servono 795 mila dollari, che sono pari a circa 730 mila euro. Una cifra considerevole, anche in relazione al fatto che nel 2011 c’è già stato un tentativo di vendita, che però pare sia andato a vuoto. Oggi, a occuparsi di questa auto è Maranello Purosangue, che cercherà di piazzarla.

ferrari_pinin_8

Tag:

Lascia un commento