In vendita la Toleman di Senna
Non è cosa di tutti i giorni il poter trovare in vendita un’automobile guidata da Ayrton Senna. Adesso l’occasione c’è, e quindi la possibilità di mettere in garage una monoposto che è stata del campione brasiliano.
Stiamo parlando di una Formula 1, e per la precisione di quella con cui Senna ha esordito nel massimo campionato automobilistico: una Toleman – Hart che è stata guidata dal pilota nel gran premio di Monaco del 1984.
Questa macchina era già stata messa in vendita nel 2012, ma all’asta non ha raggiunto il prezzo di riserva, fissato a mezzo milione di sterline. Adesso, a tre anni di distanza, è stata messa di nuovo all’incanto, e l’obiettivo è di raggiungere la quotazione di un milione di sterline.
Questa Toleman è arrivata seconda in quel gran premio, finito con le bandiere rosse a causa di una forte pioggia. Certo, non sarà un mostro sacro come la McLaren del mitico scontro con Alain Prost, ma è stata il trampolino di lancio del campione, che proprio al volante questa macchina ha dimostrato le sue incredibili abilità, davanti a marchi ben più blasonati come Ferrari, Williams e Lotus.