La Ferrari F40? Me la faccio di Lego
Con i Lego si può fare quasi tutto. Ma adesso le novità arrivano anche nel mondo delle auto storiche, e per la precisione delle supercar. L’ultima chicca che arriva dall’azienda di giocattoli danese è il “modellino” di una Ferrari F40, che si può costruire interamente con i mattoncini. Una soluzione forse migliore rispetto a quello di un proprietario americano di questo bolide, che l’ha dipinta in verde militare.
Nel kit che è stato creato appositamente il numero di pezzi è piuttosto alto. Si tratta di 1.158 componenti per creare questa Rossa, quindi per chi vorrà comprarla, il lavoro si preannuncia piuttosto lungo.
Questa icona, che è l’ultima automobile approvata da Enzo Ferrari in persona, nella sua versione Lego dovrebbe uscire in commercio il primo agosto del 2015, con un prezzo che sui mercati europei dovrebbe aggirarsi intorno agli 80-85 euro.
Sulla scatola è scritto chiaro: è un gioco consigliato a chi ha un’età superiore ai 14 anni. Quanto basta per chi vuole una Ferrari F40 ma non può permettersi quella vera.